Switzerland IT
Seleziona un altro paese

Chi siamo

Sava è una delle più grandi e importanti aziende produttrici di pneumatici dell'Europa centrale e fornisce un'ampia gamma di pneumatici per vetture, SUV, autocarri leggeri e autocarri. Sava nasce in Slovenia e i suoi prodotti sono ora diffusi ben oltre i confini europei.

Gli pneumatici Sava vengono prodotti in diversi stabilimenti in tutta Europa. Molti prodotti vengono ancora fabbricati nello stabilimento sloveno, una struttura all'avanguardia specializzata nella produzione di pneumatici ad elevate prestazioni, estivi e invernali, per autovetture.

Sava – European Quality Tires

Acquistando pneumatici Sava si fa affidamento a una lunga tradizione di qualità europea e alla tecnologia Goodyear.

La qualità e le prestazioni dei prodotti Sava sono offerte a un prezzo competitivo. Gli pneumatici Sava sono la soluzione perfetta per chi desidera acquistare pneumatici di alta qualità a prezzo conveniente. 

Gli pneumatici Sava sono progettati da personale esperto e qualificato in impianti produttivi tra i più moderni. 

Tutti i prodotti Sava vengono sottoposti a rigidi controlli di qualità nello stabilimento di produzione sloveno prima di essere distribuiti nel resto d'Europa. 

L'acquirente può perciò avere la certezza che ogni singolo pneumatico Sava è conforme ai più elevati standard di qualità.  


Sava – Powered by Goodyear Technology

Lo stabilimento di produzione Sava a Kranj, Slovenia, è uno dei più moderni d'Europa. Tale struttura produce pneumatici Sava ad alte prestazioni per autovetture, come pure pneumatici delle altre marche premium del Gruppo Goodyear, avvalendosi di tecnologie all'avanguardia.


La produzione annuale dello stabilimento Sava in Slovenia si aggira intorno agli otto milioni di pneumatici. Ogni anno, circa lo stesso numero di pneumatici Sava viene venduto in tutto il mondo. Sava conta oltre 1'600 dipendenti in tutta Europa.

Attività certificate

1999 - Certificazione ISO per il sistema di gestione ambientale

2001 - Certificazione ISO per la gestione della qualità nel settore automobilistico

2002 - Certificazione OHSAS per la sicurezza e la salute dei lavoratori

2003 - Prima certificazione BPMS, per primi al mondo (unisce standard relativi a qualità, protezione ambientale, salute e sicurezza sul lavoro)

2003 - Riconoscimento per il migliore ambiente di lavoro tra le grandi aziende in Slovenia

2003 - Nuova certificazione ISO per i sistemi di gestione ambientale

2003 - Nuova certificazione OHSAS per la sicurezza e la salute dei lavoratori

2004 - Riconoscimento per il contributo alla tutela dell'ambiente

2009 - Certificazione ISO per la gestione di qualità nell'ambito della progettazione, dello sviluppo e della produzione

Centro di distribuzione di Kranj

Costruito nel 2002 su un'area di 17'100 m2, lo stabilimento è anche il principale centro di distribuzione per il sud est europeo ed è in grado di ospitare fino a un milione di pneumatici per autovetture. La costruzione del centro di distribuzione è stato un passo importante per lo sviluppo dell'azienda, permettendole di diventare ancora più competitiva e di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato.